STAMPIAMO SU TUTTO E DI TUTTO!

SERVIZIO STAMPA PERSONALIZZATO

La stampa di prodotti per la pubblicità è alla base di una serie di strumenti molto importanti per la attività di  pubblicità di cui le aziende hanno un grande bisogno. I servizi di stampa possono essere definiti come il punto finale della progettazione grafica concretizzando quindi le idee che erano state sviluppate. Sebbene internet sembra essere diventato un punto essenziale nella comunicazione ma quelli tradizionali non vogliono cedere il passo visto che gli utenti sembrano essere molto legati al materiale cartaceo. Non è quindi strano che moltissime attività siano ancora legate al pubblicità cartacea. Sono molti gli strumenti attualmente disponibili e tutti possono offrire la possibilità di entrare in contatto con un vasto pubblico. Esistono vari tipi di materiali e tecniche quindi prima di effettuare la stampa è necessario andare a vedere nello specifico quali sono le soluzioni che più si avvicinano alle specifiche esigenze di ogni attività. Per le aziende ed i professionisti il biglietto da vista è un grande classico che sembra poter resistere senza grossi problemi riuscendo a superare anche le moltissime opzioni che l’informatica ci mette a disposizione. Quando si va ad un incontro di lavoro, un congresso ed una fiera campionaria non è possibile non avere con sé una bella scorta di biglietti da visita in modo tale che il nome o il marchio si diffonda negli ambienti che contano. Un prodotto molto compatto in cartoncino molto leggero in grado di entrare in qualsiasi taschino con una robustezza abbastanza interessante. La grafica dovrebbe essere molto leggera con il nome, il cognome e l’indirizzo in modo tale da esser riposto anche nel portafogli per poi esser adoperato con molta facilità da chiunque. Il volantino è un foglietto di carta semplice che spesso arriva alle dimensioni di un quaderno, più grande potrebbe essere un manifestino o manifesto, con una struttura cosmetica molto complessa nel quale la grafica ha il compito anche molto arduo di attirare a leggere il messaggio che deve essere non molto lungo, di solito questo tipo di prodotti sono letti in poco tempo, d’effetto e con caratteri di stampa che devono riprendere lo stile della grafica. Se per le persone i biglietti da visita sono il migliore mezzo per farsi conoscere la brochure lo è per l’azienda. Questo prodotto che normalmente è in carta patinata in modo tale che si possano mostrare in poche facciate tutte le caratteristiche principale dell’azienda ma se si vuole dare una visione completa dello spirito aziendale e dei suoi prodotti è necessario optare per i cataloghi. Questi sono delle vere e proprie riviste formate anche da alcune centinaia di pagine tenendo sempre in mente che saranno le immagini ad essere le protagoniste lasciando però dello spazio per spiegazioni e schede tecniche. Anche in questo caso la scelta del layout grafico può essere un punto sostanziale per offrire il migliore ponte tra l’utente e l’azienda. Ultimo ma non per importanza è il manifesto,  considerato da molti come un volantino di grande dimensioni, che inserito in luoghi strategici delle città portano ad una grande visibilità dell’azienda. La caratteristica di questo strumento deve avere non solo una grafica molto accattivante ma anche un testo di grandi dimensioni in modo da poter esser visto bene anche quando si passa con l’automobile.