Il mezzo migliore per farsi pubblicità è stare tra la gente . Questo significa che vi sono luoghi specifici dove inserire la pubblicità e garantirsi il massimo della visibilità anche se è necessario adottare  delle tecniche di marketing ad hoc  che comprendono vari tipi di prodotti partendo dalla cartellonistica stradale fino ai messaggi pubblicitari  per i cinema senza dimenticare i cartelloni pubblicitari pensati per i centri commerciali .  La cartellonistica stradale può sembrare, se paragonato con i nuovi canali di comunicazione, un mezzo molto arretrato ma ha ancora un grande valore comunicativo grazie alla peculiarità di stare a contatto con la gente  essendo posizionati in luoghi strategici in modo da poter esser visti  dagli automobilisti, è bene tenere presente che di norma una persona passa molto tempo in una vettura sia per recarsi sia per accedere ai luoghi di ritrovo per passare delle ore di svago. Questi prodotti dovrebbero avere una grafica accattivante dove però il vero ruolo è il testo  che deve essere di  veloce  assorbimento e con caratteri abbastanza grandi perché in pochi secondi, al massimo uno sguardo, deve passare il messaggio veicolato dal cartellone. Un altro luogo importante dove inserire la cartellonistica è il centro commerciale dove, per sua stessa natura, si concentrano ogni giorno migliaia di persone per espletare una serie di importanti operazione. Questi luoghi non sono ormai solo dei supermercati perché grazie alla sua galleria le persone che vi si recano possono fare acquisti per negozi, vedere un film, consumare un pasto oppure prendere un aperitivo con gli amici. La pubblicità in questi luoghi di ritrovo dev’essere molto curata non solo nella grafica ma anche nella parte testuale. In questi casi infatti i possibili clienti fanno molta attenzione ai particolari presenti nei cartelloni quindi tutti i componenti, grafica e testo in primis, devono essere molto ben bilanciati. Un altro modo per veicolare il proprio messaggio sono i messaggi pubblicitari che vengono trasmessi all’inizio e durante la pausa del film. Si può affermare che questo è un metodo molto interessante per rendere il proprio prodotto noto a quanta più gente è possibile. Il cinema è uno di quei luoghi molto apprezzati dalla gente perché guardare un film in una sala costruita appositamente può offrire in termini di audio e di video delle sensazioni uniche. Andare ad inserire un messaggio pubblicitario in una struttura del genere è possibile ottenere davvero il massimo della resa. Il problema però sta nel fatto che il video da lanciare dev’essere perfetto in modo tale che le ottime prestazioni di questo mezzo non vengano vanificate da un prodotto di scarso livello. La cartellonistica stradale, i cartelloni per i centri commerciali ed i video pubblicitari per i cinema sono degli ottimi mezzi per il rafforzamento del marchio e per la promozione di un determinato prodotto. Naturalmente prima di scegliere qualsiasi canale è necessario far bene i conti con le aspettative dell’azienda in modo da non rendere vani investimenti che potrebbero diventare anche un vero e proprio boomerang in termini di promozione aziendale.