TUTTA LA GRAFICA CHE DESIDERI!

QUELLO CHE HAI IN  MENTE, NOI LO FACCIAMO!

La grafica e progettazione è un elemento molto importante per la propria attività perché consente di rendere la propria attività un vero e proprio caso di successo. Questa categoria contiene tutti gli elementi in grado di rendere maggiore il proprio volume d’affari. Vivendo in un mondo tecnologico spesso non ci accorgiamo di quanto siano importanti i mezzi di marketing tradizionali dimenticando che sebbene si tenda ad usare per molte ore internet sono i canali tradizionali in Italia ad essere molto utilizzati. I biglietti da visita, i volantini, i cataloghi e le brochure potrebbero sembrare degli elementi obsoleti anche se è opportuno ricordare che questi prodotti possono essere molto utili per farsi un nome ed ottenere un maggiore volume d’affari. Il biglietto da visita è il classico strumento per stabilire un contatto tra uomini d’affari portando molto spesso a contratti. Non è possibile fare a meno di questo prodotto perché sebbene ci sia stata la rivoluzione digitale negli eventi come, per esempio, le fiere campionarie. La brochure è il biglietto da visita dell’azienda molto importanti perché riescono a fornire descrizioni dettagliate dell’attività in modo più esaustivo di un volantino rimanendo comunque meno ingombrante di un catalogo. Il logo è un mezzo molto importante per fare in modo che la propria attività sia unica in modo da poter esser subito riconoscibile. Questo particolare elemento deve essere in grado di raccontare una storia, deve poter essere facilmente ricordato, deve avere delle peculiarità in grado di renderlo unico e per ottenere un risultato del genere è necessario avere un prodotto professionale. Il logo, anche se può essere di piccole dimensioni, è un vero e proprio progetto che porta con sé molte ore di lavoro in progettazione. Il volantino è un altro prodotto che potrebbe sembrare non molto al passo con i tempi ma la sua importanza è commisurata alla qualità del materiale. Questi prodotti pubblicitari hanno delle regole molto importanti che devono essere seguite per non rischiare di ritrovarsi con una campagna pubblicitaria non rispondente alle proprie aspettative in termini di conversioni. Il volantino è un mezzo ancora molto amato sia dalle aziende per sponsorizzare i propri prodotti sia dagli utenti italiani che amano adoperare il mezzo cartaceo per informarsi. Creare un prodotto del genere significa bilanciare alla perfezione la parte grafica con  quella testuale perché la parte creativa ha il compito di attirare l’attenzione tenendo conto che sarà il testo a  colpire il possibile cliente. Un altro elemento da non prendere sotto gamba è la scelta dei caratteri che devono essere sempre accordati con la linea del volantino in modo tale da non creare problemi di resa finale. Il catalogo infine offre la possibilità di presentare con dovizia di particolari tutta la produzione aziendale creando la possibilità ai clienti di farsi da subito un’idea dei prodotti disponibili. La grafica e progettazione si è ritagliata un’importante fetta del mercato e soprattutto è riuscita a resistere all’avanzata della tecnologia informatica che invece ha quasi soppiantato alcuni mezzi di comunicazione un tempo molto popolari ed usati.