IL NOSTRO DIGITAL MARKETING

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Il digital marketing comprende tutte le operazioni che portano l’utente ad effettuare una determinata operazione che molto spesso si traduce in una conversione. Una campagna Search Engine Marketing si compone di alcune tecniche in grado di ottenere quasi subito un risultato indirizzando direttamente l’utente verso un tragitto ben preciso. Il sito internet invece è sicuramente un ottimo strumento per portare la gente a compiere la stessa operazione ma con modalità differenti. Ogni giorno questo strumento coinvolge tutti gli utenti di internet portando nuovi clienti alle aziende di tutto il mondo. Sempre più attività decidono di adoperare questi mezzi perché non comportano grossissime risorse economiche non particolarmente impegnative. Le tecniche impiegate in questo settore comprendono tutti i canali attualmente disponibili partendo proprio dall’invio delle mail pubblicitarie per arrivare al potentissimo strumento per la pubblicità di Big G, Google Adwords. Di solito quando apriamo la cassetta della posta troviamo pubblicità creata ad hoc per portare quanti più persone a compiere una specifica operazione. Il suo corrispettivo informatico è senza dubbio la mail marketing ma garantisce una maggiore velocità in invio e nella fruizione del mezzo. Di norma non viene mai superato il minuto per inviare una mail e ciò porta ad una risposta quasi immediata dell’utente. Il DEM, Direct Email Marketing, porta ad una relazione molto stretta tra l’azienda ed il cliente rendendo molto più semplice, qualora ve ne fosse bisogno, la modifica della campagna anche se in itinere. Il modo migliore per appurare l’effettivo successo di una campagna di questo tipo è  molto veloce andando a controllare non solo il tasso di conversione ma anche quello di apertura delle mail. Una carta molto importante da giocare per le aziende è senza dubbio  Google AdWords che permette di offrire un’eccezionale visibilità ai suoi annunci. Questo servizio è molto importante  perché porta gli annunci di questa azienda ai vertici dei risultati di ricerca rendendoli visibili ad un ampio pubblico. E’ bene tenere presente che non tutti i prodotti possono essere pubblicizzati su questa piattaforma bloccando l’accesso a prodotti che riguardano il tabacco, l’alcool, il sesso, le armi e tutto ciò che è illegale. AdWords si basa sul sistema del pay per click ovvero il costo per l’inserzionista viene calcolato solo quando l’utente effettua l’azione prevista sull’annuncio. Anche i banner da inserire nei vari siti può essere una scelta da tenere in grande considerazione perché è possibile, scegliendo la grafica più appropriata ed i siti web in linea con l’argomento dell’annuncio, ottenere dei risultati molto soddisfacenti per l’azienda. In questo caso la grafica ed il testo sono essenziali perché gli utenti devono essere colpiti da subito per fare in modo che questi siano portati a lasciare tutto quello che stavano facendo per recarsi verso il sito di destinazione. Entrare in contatto diretto con la clientela può rendere molto più semplice e conveniente facendo molta attenzione a rendere le proprie campagne professionali ed in grado di poter attirare l’attenzione degli utenti fin da subito. Riuscire a portare una strategia di marketing vincente può offrire una grande opportunità alle aziende.