I NOSTRI SERVIZI AL TUO SERVIZIO!

ABBIAMO UN MODO TUTTO NOSTRO DI INIZIARE NUOVI PROGETTI.

SITI INTERNET

Alla base della presenza sul web c’è la creazione di un’infrastruttura che possa essere facilmente reperita dai clienti. In base alle necessità dell’utenza è possibile optare per siti ecommerce, vetrina o piattaforme. Nel primo caso si parla di un vero e proprio negozio online dove tutti possono fare degli acquisti in piena sicurezza e tranquillità. Il sito vetrina è invece un vero e proprio biglietto da visita, il primo punto di contatto tra l’azienda ed il cliente quindi è necessario che questo sia usabile, gradevole e ben posizionato. Vi sono molte piattaforme su internet e queste possono essere adoperate per creare siti decisamente complessi.

GRAFICA

La grafica è un punto molto importante se si parla di un’attività sia essa di un professionista o di un’azienda perché questa branca dell’informatica offre un ottimo mezzo per presentarsi al meglio al pubblico. Grazie ai nostri servizi è possibile far nascere il proprio marchio, con la creazione del logo per poi rafforzarlo con la creazione di campagne pubblicitarie con la produzione di volantini, le brochure da inserire in interessanti espositori. I biglietti da visita sono un ottimo modo per presentarsi a tutti i possibili clienti. La cosa che più dev’essere apprezzato di questo strumento sono le sue dimensioni decisamente compatte.

STAMPA

Una volta realizzato il prodotto dal punto di vista grafico si deve portare tutto nel mondo reale e per far ciò è possibile ai servizi di stampa che danno una forma alla visione dei grafici e dei committenti  offrendo la possibilità alle aziende ed ai liberi professionisti la possibilità di avere un aumento dei propri affari. Partendo dal logo che ci rende unici in tutto il mondo da inserire nei biglietti da visita e nei volantini e nelle brochure. Gli ultimi due elementi hanno la funzione specifica di mostrare al meglio i nostri servizi a tutti i potenziali clienti. Questi possono essere facilmente inseriti negli espositori.

SOCIAL MEDIA MARKETING

I Social Media Marketing sono da sempre degli strumenti molto importanti per il rafforzamento del proprio marchio perché mediante contenuti multimediali è possibile veicolare un messaggio a centinaia di migliaia di persone. I social media sono molto apprezzati e la possibilità di portare ad un pubblico sempre maggiore. Naturalmente facebook, instagram e youtube sono tre canali completamente differenti quindi è necessario creare dei contenuti in grado di attirare l’attenzione degli utenti partendo con i contenuti misti di facebook passando alle immagini su instagram ed i video per youtube. Una campagna social è molto delicata perché porta a dover comunicare nel miglior modo possibile il pubblico.

DIGITAL MARKETING

Il Digital marketing comprende tutte le tecniche per arrivare il più vicino ai potenziali clienti aumentando in questo modo il giro d’affari della propria attività. Le tecniche di digital marketing comprendono una serie di strumenti in grado di offrire alle aziende la possibilità di ottenere dei contatti per la creazione di solide basi commerciali. In primis si parla del mail marketing grazie al quale un ampio pubblico riceve delle comunicazioni tramite mail dove vengono esaustivamente spiegati i servizi che vengono offerti. Google Adwords ed i banner esterni sono degli strumenti interessanti per ottenere nuovi contatti da annunci sul motore di ricerca e pubblicità su siti.

SEO / POSIZIONAMENTO

Le attività SEO, Search Engine Optimization, fanno in modo da comunicare ai motori di ricerca che il nostro sito è attendibile ed affidabile. Ogni motore di ricerca si affida a degli script, chiamati spider, per analizzare i siti presenti su internet per determinare il loro grado di affidabilità tramite l’autorità del dominio. Si arriva a questo fattore tramite le citazioni, ovvero i link provenienti da altri siti, e le caratteristiche specifiche dell’infrastruttura che dev’essere compatibile con i dispositivi mobili, pena il cosiddetto mobilegeddon, ed in grado di essere fruibile in modo veloce dagli utenti. Come si può intuire la SEO comprende una serie di caratteristiche che comprendono molte discipline.

IMMAGINE COORDINATA

Offrire al pubblico un’immagine coerente della propria attività significa creare un’aspirazione positiva in chi cerca un’azienda solida in grado di poter mantenere i risultati promessi. La creazione quindi di una grafica coordinata per tutto ciò che concerne l’attività partendo dai biglietti da visita sino al sito tenendo presenti anche le pagine social, i volantini ed il sito. Si può dire quindi che una grafica ben realizzata dev’essere il riassunto di tutti i prodotti che vengono proposti alla clientela. Altri ottimi mezzi per far conoscere la propria azienda oppore un prodotto sono i video commerciali che possono essere trasmessi sia su internet sia in televisione.

PUBBLICITA’ OUTDOOR

La pianificazione outdoor è una grande opportunità per tutte le aziende perché si va a portare una campagna pubblicitaria nel modo tradizionale senza coinvolgere nell’equazione la rete. L’Italia è molto legata ad internet ma lo è altrettanto nei tradizionali mezzi di comunicazione quindi non prendere in considerazione questi canali potrebbe non essere una cattiva idea. Partendo dai luoghi più visitati in assoluto con la cartellonistica stradale, basta pensare che molta gente passa un considerevole numero di ore in automobile per svago e per lavoro. Un altro punto strategico da poter sfruttare con un buon successo sono i centri commerciali e naturalmente i cinema con rispettivamente i cartelloni ed i messaggi pubblicitari.